La Bicicletta Elettrica
La bicicletta elettrica è il più moderno ed economico sistema di trasporto oggi presente sul mercato, è ideale per la città e per la campagna , per i parchi e per i centri storici. Può girare nei giorni del blocco del traffico, nelle zone a traffico limitato, nelle piste ciclabili, non paga bolli, assicurazione o tasse e si guida come una normale bicicletta a qualsiasi età. La bicicletta elettrica non inquina e con un pieno e meno di 0,05 Euro (100 lire) di energia elettrica percorre più di 40 km, la pedalata assistita dal motore elettrico è facile da usare e aiuta a superare agevolmente le pendenze. E’ l’ideale per raggiungere con facilità Luoghi di destinazione desiderati ad esempio per andare al lavoro, senza lo stress del traffico o problemi di parcheggio, senza arrivare sudato o stanco. È’ in oltre un ottimo aiuto per mantenersi in forma.
La funzione della pedalata assistita elettronicamente
Il motore elettrico si attiva automaticamente dopo le prime pedalate e con un minimo sforzo si acquista velocità. La pedalata assistita elettricamente aggiunge alla spinta muscolare la spinta di un motore elettrico, consentendo di andare più veloce a parità di sforzo o di fare meno fatica a parità di velocità. Una Centralina rivela i segnali del sensore e controlla l’erogazione di corrente al motore montato all’interno del mozzo ruota. L’assistenza elettrica alla pedalata si riduce e poi si azzera prima dei 25 km/h a norma di Legge.
Italwin Live + Uomo
LIVE + UOMO Un telaio da uomo con geometria sloping caratterizza il best-seller da uomo della gamma Logic. I pneumatici oversize uniti alla forcella telescopica rendono piacevole anche l’acciottolato più irregolare, la robustezza del portapacchi rende possibile il trasporto di carichi notevoli, le luci alimentate dal sistema, anche con batteria scarica, rendono piacevole e sicuro il commuting urbano.
Il bestseller della nuova serie Logic ha un telaio in lega leggera, il cambio 7 velocità e tutte le caratteristiche della nuova gamma. Particolarmente interessanti i nuovi portapacchi strutturali e la possibilità di usare a piacimento batterie al Litio o al Piombo, in base alle proprie esigenze. Lo scavalco basso risulta indispensabile quando si trasportano i bimbi.
Caratteristiche Tecniche
VELOCITA’ MASSIMA ASSISTITA: 25 km/h MASSIMA AUTONOMIA CON ASSISTENZA ELETTRICA: 45 km (Piombo 9Ah), 60 km (Litio 9Ah ) MOTORE ELETTRICO: 250W trifase, senza spazzole, senza sensori BATTERIA : rimuovibile, luce incorporata, 36V, 9Ah Piombo (9 kg) o 9Ah Litio (3 kg) Sensore ottico a risposta rapida TEMPO DI RICARICA: fino a 6h LUCI: LED alta potenza alimentate da sistema, anche a batteria scarica TELAIO: alluminio con portapacchi integrato, 49 cm RUOTE: cerchi in alluminio 28′, pneumatici oversize 2.00′, camere auto-sigillanti CAMBIO: Shimano 7 velocità PESO NOMINALE CON BATTERIA: 31 kg (Piombo), 25 kg (Litio) SELLA: anatomica
Per Informazioni su prezzi e Modelli contattaci